Laboratori teatrali per bambini e ragazzi


  

I laboratori per i bambini e ragazzi




L'associazione si rivolge ai bambini e ragazzi dai 6 ai 20 anni. I gruppi di lavoro sono strutturati in relazione alletà e allesperienza  dei partecipanti che attraverso specifici percorsi possono scoprire come giocare al gioco del teatro.  
A settembre durante il primo incontro con i genitori, vengono illustrate le tracce di lavoro, che porteranno tutti i gruppi alla rappresentazione di fine corso. I corsi iniziano con settembre e si concludono con lo spettacolo finale a maggio.




Come lavoriamo… 



VIENITELORACCONTO promuove attraverso lesperienza del Teatro, momenti di socializzazione, formazione e ricerca culturale.
Indagare e conoscere più linguaggi, sono gli ingredienti per favorire unespressività più ricca ed originale.

La metodologia che gli operatori stabiliscono con i ragazzi, si fonda su un rapporto intenzionale, ossia sulla coscienza dei messaggi che intercorrono fra ragazzi ed adulti, in modo che scoperte ed apprendimenti nascano e si realizzino nel pieno rispetto del ragazzo.



Volete provare a “teatrare” con noi?

Coloro che sono interessati ad iscriversi per la prima volta, potranno effettuare prove gratuite nelle due ultime settimane di settembre, effettuando linserimento nel gruppo del livello relativo ad età ed esperienza.